Applicativi

Gli Applicativi Tergeo sono soluzioni concrete messe a disposizione delle aziende vitivinicole per proporre innovazioni di processo o di prodotto.

Tutti gli organismi pubblici e privati che aderiscono a Tergeo hanno la possibilità di proporre applicativi che sono così classificati:

  • Informativi: innovazioni di prodotto o di processo descritti in documenti cartacei o informatici diffusi attraverso i canali di Unione Italiana Vini (Corriere Vincolo, Comunicati stampa, Newsletter, Poster, siti web, ecc.) alla totalità delle aziende Tergeo.
  • Formativi: attività formative svolte tramite incontri, convegni, tavole rotonde o riunioni, in genere aventi per oggetto argomenti innovativi per la filiera produttiva del settore vitivinicolo.
  • Sperimentali – Dimostrativi: dimostrazioni in vigneto/cantina e/o altre attività di tipo tecnico o tecnico-scientifico.

Le sperimentazioni/dimostrazioni sono realizzate presso aziende vitivinicole aderenti
al sistema Tergeo; si ripromettono di provare una tecnologia, o un prodotto, e di estendere le conoscenze anche ad altre aziende tramite seminari e/o corsi di formazione.

Scegli l’applicativo

Di seguito sono riportati gli applicativi approvati dal Comitato Tecnico Scientifico di Tergeo, divisi tra “Cantina” e “Vigneto”.
Clicca sul simbolo e scegli l’applicativo che fa al caso tuo.

Puoi consultare gli applicativi che ti interessano e scaricare la relativa documentazione. Puoi anche iscriverti ai corsi di formazione programmati o richiedere che vengano realizzati corsi o sperimentazioni nella tua zona.

Alcuni applicativi sono attivi, cioè ne è stata pianificata la realizzazione nel corso del prossimo anno. Altri sono sospesi, cioè non vi sono eventi programmati nel prossimo periodo, ma possono essere attivati dietro specifiche manifestazioni di interesse.

Ti ricordiamo che per scaricare la documentazione, e per partecipare agli applicativi formativi e sperimentali, è necessario aver aderito alla Community di Tergeo.